Mercatini di Natale 2018 a Firenze
Per il diciannovesimo anno consecutivo torna il mercatino di Natale a Firenze, sempre in Piazza Santa Croce. Le caratteristiche casette di legno in stile tedesco verranno montate il 28 novembre e saranno aperte tutti i giorni dalle 10 alle 22, fino al 20 dicembre.
Gli espositori sono oltre 50 e sarà possibile gustare cibi caratteristici, provenienti da ogni parte dell'Europa e cibi artigianali del luogo. In particolare i cibi tedeschi come brezel, vini speziati, birra artigianale, strudel ed altro ancora... Tanti gli eventi organizzati ogni giorno nei mercatini di Natale di Firenze: canti gospel, attrazioni per i più piccoli (casetta di Babbo Natale con specifiche attività), babbe natale femmina che nel corso del week end gireranno per gli stand offrendo doni ai più piccoli e, ovviamente, canti tradizionali di Natale. A tal proposito verrà organizzata una raccolta fondi a favore dell'ATT (Associazione Tumori Toscana) grazie alla vendita di CD contenenti le più belle canzoni natalizie.
I mercatini di Natale 2018 a Firenze (o Weihnachtsmarkt 2018) sono ormai un appuntamento fisso, non solo per i fiorentini, ma per i turisti; ogni anno si registra un numero sempre crescente di visitatori, nel 2017 si sono contate più di 300.000 presenze.
Commenti