Alchimia Firenze
Santo Spirito
Centro Storico
Piazza Piattellina, 3r - 50124 Firenze
055/2396154
La scuola di gioielleria e design Alchimia venne fondata nell'anno 1998 a Firenze da Lucia Massei e Doris Maninger. La scuola di Gioielleria Alchimia di Firenze si trova proprio nel centro storico della città, nel caratteriztico e pittoresco quartiere di San Frediano; Alchimia si propone come laboratorio di innovazione e ricerca, fornendo nello stesso tempo una approfondita conoscenza delle tecniche orafe artigianali.
Gli studenti della scuola di gioielleria Alchimia di Firenze potranno accedere a vari tipi di corsi specializzati, dal corso base fino ad arrivare ai livelli più avanzati; in questo modo è possibile acquisire ed aumentare le competenze tecniche che vanno sia dalla lavorazione dell'oro fino ad arrivare alla capacità di elaborare concetti artistici e un proprio linguaggio creativo. La qualità del metodo di insegnamento è confermata dai numerosi riconoscimenti internazionali conseguiti.
Le possibilità didattiche ed espositive sono rese adesso ancor più stimolanti dai nuovi e più spaziosi locali della scuola in Piazza Piattellina, a pochi metri dalla chiesa del Carmine, sintesi fisica di passato e futuro.
Commenti