Ristorante Stazione di Monta Firenze

Nel cuore del Mugello, ad 1 Km da Vicchio, paese natale di Giotto e del Beato Angelico, su una collinetta avvolta nel verde si trova la vecchia Stazione di monta di Rupecanina.
Il complesso recentemente ristrutturato nell’assoluto rispetto dell’originaria struttura ed utilizzando i materiali di una volta è costituito da un edificio principale in pietra con quattro camere doppie con bagno, arredate con gusto e semplicità. Inoltre potrete trovare un ristorante caldo e accogliente dove poter degustare i prodotti della nostra azienda e i piatti tipici della cucina mugellana e della tradizione contadina come i tortelli di patate o quelli “del pastore” a base di pecorino,le zuppe con il cavolo nero,la ribollita, ecc.., tutto personalmente preparato dal titolare.

Su un lato della casa troviamo il fienile e dall’altra parte i vecchi stalletti con il forno in pietra per cuocere il pane fatto in casa. Infine è stato allestito, sempre all’interno del complesso, un piccolo museo della civiltà contadina e dell’Appennino. L’azienda agricola è dislocata in due zone del territorio vicchiese; a Rupecanina si trova la casa principale con le camere ed il ristorante e la coltivazione dei campi a frumento. A Villore, frazione ai piedi dell’Appennino toscoromagnolo a 500 metri slm, produciamo il famoso marrone I.G.P ,la patata bianca del Mugello,ortaggi di stagione ed abbiamo un allevamento ovino. Gli ospiti dell’agriturismo, se lo desiderano, possono partecipare o assistere alle varie attività agricole e di raccolta dei prodotti.
pizze cotte nel forno a legna antipasto misto toscano bruschette varie tortelli di patate al sugo di carne ( su richiesta sugo di cinghiale di capriolo) tortelli del pastore al tartufo tagliatelle alla boscaiola penne all'arrabbiata , alla matriciana o con la salsiccia, ... arrosto misto bistecca alla fiorentina fritto misto "dell'aia" I menù vengono preparati settimanalmente facendo una selezione dei vari piatti in base anche alla stagione
pizza di SandrinoTortelli di patate

Dove Siamo

Se vuoi contattarci puoi utilizzare il form che trovi di seguito

Commenti

Nessun commento presente

Per lasciare un commento devi registrarti (compilando il form sottostante) o effettuare il login